Il Pd va a Congresso

Domenica si elegge il segretario regionale e quello cittadino del partito

martedì 30 novembre 2021 16.50
Elezioni del nuovo segretario e del direttivo del circolo di Matera, nonché elezioni del segretario regionale della Basilicata e dei componenti dell'assemblea regionale dei Dem. Con queste finalità sabato 4 e domenica 5 dicembre si terrà il congresso del Partito Democratico di Matera.
Il programma prevede l'inizio dei lavori presso la sede del circolo materano del Pd alle 16 di sabato, mentre la giornata successiva l'assemblea si sposterà presso la sala convegni dell'Hotel del Campo, dove dalle ore 09,30 del mattina ci sarà la presentazione delle linee programmatiche delle liste a sostegno dei candidati alla segreteria regionale e cittadina, cui seguirà il dibattito e gli interventi per poi, nel pomeriggio, arrivare alla votazione e allo scrutinio che designerà i nuovi responsabili del partito sia a livello locale che a livello regionale.

Aggiornamento del 6 dicembre 2021
Eletto Raffaele La Regina.
Al termine del congresso regionale è stato eletto il nuovo segretario regionale, Raffaele La Regina, 28 anni, di Potenza. Ha superato l'altra candidata Viviana Cervellino, sindaca di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza. Il Pd era commissariato da due anni. La Regina, componente dell'assemblea nazionale del partito, è stato collaboratore dell'ex ministro del Sud Giuseppe Provenzano.