Parola d'ordine: sostenibilità

Il sindaco Bennardi commenta i provvedimenti sul verde e sull'illuminazione

martedì 23 febbraio 2021 08.50
Parola d'ordine della giunta Bennardi. "Sostenibilità". Tutti i provvedimenti e le attività che l'amministrazione sta portando avanti in questi primi mesi di governo cittadino sono centrati sul paradigma che vorrebbe la città dei Sassi improntata ad una visione più rispettosa del territorio e degli individui.

"La visione è quella della sostenibilità che si declina sul piano urbano, sociale ed economico con la città che deve progredire verso questo obiettivo"- ha commentato il sindaco, sottolineando l'importanza di questa strategia decisa dall'amministrazione comunale, quale elemento peculiare delle scelte che si andranno a fare.

In questo senso vanno lette le operazioni come il rifacimento della piazzetta antistante la chiesa Maria SS. Annunziata, nel rione Piccianello, dove oltre al rifacimento della pavimentazione si è anche realizzato un cambio di passo nel risparmio energetico con l'utilizzo dei corpi illuminanti a led, per una tecnologia più sostenibile. Solo un primo step di interventi nel rione, per poi continuare anche nel resto della città, soprattutto per ciò che riguarda gli impianti illuminotecnici, in modo da sostituirli con corpi illuminanti a led, sicuramente più confacenti all'idea di sostenibilità dell'amministrazione comunale.

Sostenibilità ambientale che traccia una linea nel cui solco si possono inserire iniziative come la firma del patto sul turismo sostenibile, avvenuta qualche giorno fa, ma anche il piano del verde: importante strumento che indica la strada da seguire per una città più vivibile, moderna, dove sostenibilità significa rispetto dell'ambiente, ma anche sviluppo sociale ed economico.