“Per un pugno di libri”, gli studenti vincitori ospitati al Comune

I ragazzi del “Duni” ricevuti dal sindaco dopo la puntata di Rai3

giovedì 28 marzo 2019 9.15
Bravi, attenti, preparati. Sono i ragazzi della V B del Liceo Classico "E. Duni", capaci di conquistare la puntata della trasmissione televisiva in onda su rai tre, "per un pugno di libri". Un programma condotto da Geppi Cucciaro e Piero Dorfles, che vede confrontarsi due classi scolastiche su un classico della letteratura.

Gli studenti del Duni hanno vinto la loro sfida e questa mattina sono stati ricevuti per l'occasione a Palazzo di Città dal Sindaco Raffaele Ruggieri, che si è voluto personalmente complimentare con loro.

"Siete il segnale di una città viva, fertile e degna di essere Capitale europea della Cultura"- ha detto il primo cittadino rivolto ai liceali presenti.

"Il nostro obiettivo – ha continuato De Ruggieri – è quello di fare in modo che voi possiate essere, in futuro, protagonisti nella vostra città. Tra qualche mese sarete probabilmente fuori dalla Basilicata per formarvi e per accrescere la vostra qualità culturale ma vorrei che in futuro vi voltaste a guardare i secoli di storia che emanano dalla vostra città, perché sarà in grado di offrirvi prospettive adeguate alle vostre ambizioni".

L'incontro si è concluso con la consegna ai ragazzi da parte del primo cittadino del volume di Rosalba Demetrio sulle edicole votive della città dei Sassi.