Gli imprenditori materani sempre più all'avanguardia

Aumentato del 20 per cento l'utilizzo della firma digitale

venerdì 3 gennaio 2014 11.02
Buone notizie dagli imprenditori materani, che seguono sempre più la via della digitalizzazione.

Infatti, è sempre maggiore il numero degli iscritti alla Camera di Commercio della città dei Sassi, che utilizzano strumenti innovativi per accrescere la competitività, risparmiando su costi e tempi. Ad esempio, grazie all'impiego di Token, una evoluta chiave Usb, che permette di avere sempre con se la propria azienda, che non necessita di installazione, è sempre pronta per accedere ad internet e serve per firmare documenti informatici con lo stesso valore legale di una firma autografa su carta, collegarsi al Registro Imprese e scaricare i documenti aggiornati di propria pertinenza e per l'autenticazione sicura ai siti e-government.

Nell'anno appena trascorso, sono stati rilasciati 1580 dispositivi di firma digitale con un aumento del 20 per cento rispetto al 2012. "La possibilità di fruire di servizi innovativi - ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli - è un vantaggio sul piano dei tempi e dei costi per favorire le diverse attività delle imprese. Firma digitale e telemaco pay, quest'ultimo è utile per l'accesso alla banca dati camerali, sono servizi che l' Ente ha attivato e potenziato nel tempo nell'ottica di offrire alle imprese e al sistema produttivo locale strumenti che possano favorirne la competitività, incidendo sul piano dell' efficienza e della riduzione dei costi".

Per chi non fosse informato ed avesse bisogno di ulteriori informazioni su questi strumenti innovativi, il sito web dell'Ente camerale è sempre attivo all'indirizzo www.mt.camcom.it oppure si può direttamente contattare la sede della Camera di commercio, in via Lucana o telefonare in orari d'ufficio al numero 0835/338463.