Giunta regionale, assessore Cupparo ritira le dimissioni

Nel governo Bardi torna l'armonia

martedì 2 febbraio 2021 18.25
L'assessore regionale allo sviluppo e al lavoro Francesco Cupparo (Forza Italia) ha ritirato le dimissioni che erano state presentate il 23 gennaio dopo il venir meno del numero legale in Consiglio regionale sul disegno di legge di riforma dei consorzi di gestione delle aree industriali.

E' l'esito immediato della ritrovata compattezza, sancita nella riunione di maggioranza tenuta oggi dal presidente Vito Bardi con le forze che sostengono il governo lucano. A Cupparo era già stata confermata la fiducia del governatore lucano già all'atto delle dimissioni.

''La rinnovata fiducia espressa oggi da tutti gli esponenti politici della maggioranza al presidente Bardi e all'intera giunta insieme al franco confronto che si è registrato – sottolinea Cupparo – rispondono alle esigenze di chiarezza e lealtà che avevo posto rimettendo l'incarico nelle mani del presidente. Ringrazio il presidente Bardi che sin dal primo momento mi ha espresso fiducia e i consiglieri per gli attestati di stima che ho ricevuto e le riflessioni fatte che sono motivi sufficienti a rasserenare il clima politico ed istituzionale. Ringrazio i numerosi cittadini che in questi giorni mi hanno espresso parole di incoraggiamento che rappresentano per me la più genuina e diretta testimonianza di riconoscimento del lavoro finora svolto''.

Cupparo torna quindi all'impegno assessorile ''con uno slancio più forte - dice - con la volontà di risolvere le emergenze e le problematiche in atto e con lo spirito di servizio delle nostre comunità che mi ha ispirato dal primo giorno da assessore''.