Furto in appartamento, recuperata la refurtiva

Scoperto il responsabile. In tutto cinque le persone denunciate per vari reati

lunedì 7 settembre 2020 17.20
Sono 5 le persone denunciante per diversi reati, con la Polizia di Stato che in uno degli interventi ha sequestrato anche 100 grammi di marijuana. Questo è il resoconto delle attività svolte dagli agenti di polizia nel fine settimana. Un capillare servizio di controllo del territorio nel quale gli agenti hanno verificato anche il rispetto delle misure restrittive. Per questo motivo un pregiudicato del posto è stato denunciato per il reato di evasione dai domiciliari.

In un altro intervento i poliziotti hanno denunciato alle autorità giudiziarie un pregiudicato resosi responsabile di un furto in appartamento lo scorso 16 agosto. L'uomo si era intrufolato in un appartamento, forzando la porta di ingresso con una spallata. Circostanza che aveva messo in allarme i condomini dell'edificio, che lo avevano colto sul fatto, senza però riuscire a fermarlo. Il ladro, dileguandosi, era riuscito anche a portare via tre computer portatili, orologi da polso e monili del valore complessivo di 10 mila euro. Risaliti all'identità dell'uomo, gli agenti sono riusciti a recuperare l'intera refurtiva all'interno di una casa nelle disponibilità del ladro, senza riuscire però nell'intento di rintracciarlo.

Sempre nell'ambito delle azioni di controllo del territorio un'altra persone è stata denunciata con l'accusa di danneggiamento aggravato e lesioni personali. Secondo la ricostruzione dei fatti effettuata dalla polizia l'uomo procedendo su un auto di grossa cilindrata ad alta velocità, riusciva a scansare la collisione con un'altra autovettura condotta da una ragazza intenta a fare manovra. In seguito a questo mancato incidente, l'uomo è sceso dalla sua vettura e con una reazione ingiustificata si è scagliato con violenza contro l'auto della ragazza, colpendola con calci e pugni.

La giovane donna, insieme alle sue due amiche presenti nell'auto, sentendosi minacciata si è vista costretta a chiudersi spaventata all'interno della sua vettura. Tale è stata la violenza da arrecare ingenti danni all'auto della ragazza, rompendo anche uno dei finestrini che ha ferito ad un braccio la conducente. Rintracciato, l'uomo è stato denunciato per i danni e le lesioni e sanzionato per le violazioni alle norme del Codice della Strada.

Segnalazione per ubriachezza molesta per un uomo che ubriaco importunava i passanti, mentre, in altra azione, la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale è scattata ai danni di un individuo che ha rivolto frasi ingiuriosi nei confronti degli agenti, chiamati perché l'uomo infastidiva i passanti. Per lui oltre alla segnalazione all'autorità giudiziaria, anche una sanzione per mancato uso della mascherina, obbligatorio dalle 18 alle 6.

Infine, pattugliando le zone periferiche dove si registra la presenza di casolari abbandonati, all'interno di uno di questi è stata rinvenuta una busta nera contenente 100 grammi di marijuana, nascosta tra alcune pietre di un muro perimetrale del rudere.