Festa dello studente, i divieti del Comune

Stop alcol e oggetti pericolosi e ingombranti sia nello stadio che fuori

venerdì 7 giugno 2019 18.47
Tre ordinanze sono state firmate dal sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, con le disposizioni relative alla festa dello studente che si terrà domani allo stadio ''XXI Settembre - Franco Salerno'', a partire dalle 9.00 e sino alla sera in cui è atteso l'ospite speciale Gue Pequeno.

I provvedimenti richiamano la necessità di garantire la sicurezza e l'incolumità pubblica in previsione di un pubblico notevole. Un'ordinanza prescrive il divieto di introdurre nello stadio spray urticanti (gas oleoresium capsicum), penne e puntatori laser, valigie, trolley ed involucri ingombranti, ombrelli con puntale, aste telescopiche e liquidi infiammabili. Di questi oggetti è vietato l'uso anche entro i 300 metri di distanza dallo stadio.

Due ordinanze riguardano il consumo di bevande in vetro e lattina che non possono essere consumate nello stadio né possono essere vendute per asporto nelle vicinanze della struttura sportiva. Domani, inoltre, sarà in vigore anche il divieto di somministrare e vendere per asporto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nelle vicinanze dello stadio, sempre nella distanza dei trecento metri.

Le strade interessate sono via Sole, via Sicilia, via Marconi, via Istria, via Cererie, via Rosselli, via Gattini, via Giolitti, via Annunziatella, via Nazionale, via Lazzazzera, via della Croce, via Traetta, via Liguria, via Protospata, Recinto Annunziatella, via Lazio, via Toscana, via Lombardia, via Umbria, via Emilia, via Campania, via Piemonte, via Calabria, Recinto I e III Annunziatella, Via N. De Ruggieri.