Festa della musica, aperte le adesioni per partecipare

I concerti si terranno alla Casa cava senza pubblico

martedì 16 giugno 2020 18.20
Il Comune di Matera ha aderito alla 26esima edizione della Festa della Musica, l'evento che si tiene ogni anno il 21 giugno, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e organizzato dall'associazione italiana per la promozione della festa della musica. Quest'anno gli spettacoli si svolgeranno in streaming e senza pubblico dalle piazze e dai teatri delle città italiane.

A Matera il collegamento avverrà da Casa Cava dove si alterneranno i gruppi musicali (formazione massimo 6 componenti), i cantautori e i cantanti, di qualsiasi genere musicale, che vorranno partecipare ad animare l'evento. Per proporsi è sufficiente inviare una mail, entro le ore 13 di giovedì 18 giugno 2020, a una mail del Comune (festadellamusicamatera@comune.mt.it). L'evento è stato organizzato dal Comune di Matera in collaborazione con la Fondazione Matera Basilicata 2019 e con il supporto dell'Associazione Onyx Jazz Club.

"Abbiamo deciso di partecipare all'evento – spiega l'Assessore al Turismo Marianna Dimona – per tenere saldo il legame che dall'anno scorso unisce la città alla Festa della Musica. L'emergenza COVID-19 ha compresso i tempi di organizzazione e ci costringe a privilegiare le forme di spettacolo in streaming. Sarà però l'occasione per mostrare la voglia di ripartire e per permettere ai nostri artisti di esibirsi e di mostrare il loro talento in una vetrina prestigiosa promossa dal Ministero".