Ferrovie Appulo Lucane: nominato il nuovo presidente

Assemblea dei soci sceglie Vittorio Zizza. Rinnovato il CdA

giovedì 25 gennaio 2024 15.39
Vittorio Zizza, 57 anni, già senatore della Repubblica e sindaco di Carovigno (Brindisi), è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Ferrovie Appulo Lucane (Fal), la società di trasporti che gestisce i collegamenti tra la Puglia e la Basilicata, nelle province di Bari, Matera e Potenza, ed è interamente partecipata dal Ministero.

Zizza, che subentra a Rosario Almiento, è stato nominato oggi dall'assemblea dei soci che si è riunita al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Il nuovo cda resterà in carica per i prossimi 5 anni ed è composto, inoltre, da Rosella Di Tullio, di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza, e da Gioacchino Allegretti, di Terlizzi, in provincia di Bari.

''Ringrazio il ministro Matteo Salvini per la fiducia accordatami - ha dichiarato il presidente Zizza - sono onorato di guidare un'azienda che negli ultimi anni si è contraddistinta per innovazione ed efficienza. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza imprenditoriale ed amministrativa per vincere le tante sfide che ci attendono''.