Ferragosto al mare o in città?

A Matera diverse attività per chi ha deciso di non partire

giovedì 15 agosto 2019 10.51
Al solo sentir pronunciare la parola Ferragosto si inizia a viaggiare con la mente tra gite fuori porta e tuffi al mare. Il 15 agosto è infatti associato alle vacanze, un giorno perfetto per divertirsi in pieno clima estivo.

Via libera a scampagnate e viaggi senza il timore, anche per quest'anno, del cattivo tempo.

Suggeriamo qui alcune tra le mostre aperte al pubblico fino a settembre.

La mostra "Tutti i pani del mondo", allestita negli ipogei della Fondazione Sassi, resterà aperta al pubblico fino al 20 settembre.

O, ancora, la mostra fotografica "Questo è il sud", un reportage con l'obiettivo di raccontare la Calabria, e il Sud, in modo nuovo, sarà aperta fino al 30 settembre.

Anche la mostra di maschere di Nicola Toce, "Il Mito Rivisitato – le Maschere Arcaiche della Basilicata" di Nicola Toce, sarà visitabile tutti i giorni fino al 15 settembre.

Nella nostra Agenda tutte le mostre in programma tra cui spiccano anche quelle per Matera capitale europea della cultura. La più visitata, quella sul Rinascimento al Sud, è stata prorogata proprio per consentire ai turisti in visita ad agosto di poterla visitare e ammirare.

Insomma, quest'anno Matera sembra quasi suggerire di restare in città e di preferire una full immersion nella cultura rispetto ad una bella giornata in spiaggia.