Ferragosto, aumentati i controlli a Matera e in provincia

Per controllare il flusso turistico e le disposizioni anti-Covid

venerdì 14 agosto 2020
Intensificati i controlli della polizia e delle forze dell'ordine per il fine settimana di Ferragosto a Matera e in provincia, sia per il monitoraggio del flusso turistico sulle strade sia per il rispetto delle disposizioni anti-Covid19.

Sono stati rafforzati, inoltre, i servizi di controllo del territorio allo scopo di vigilare efficacemente sulla sicurezza del capoluogo e delle altre località della provincia da furti e altri reati contro il patrimonio, per tutelare sia i turisti che si spostano nei luoghi di vacanza sia i cittadini che rimangono in città.

Per le disposizioni anti-Covid19, secondo quanto stabilito dal comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica e dei successivi tavoli tecnici, sono in atto controlli mirati nelle aree maggiormente frequentate soprattutto di sera e di notte nel centro di Matera e nelle località balneari di Policoro e Marconia. Si vigila sull'uso della mascherina, sugli assembramenti e sull'osservanza delle linee guida di settore elaborate per ciascuna tipologia di esercizio di attività economica.