FAI MATERA: annullate visite guidate presso la chiesa rupestre quattro evangelisti

L'ondata di maltempo blocca l'organizzazione

giovedì 5 gennaio 2017 11.31
"A causa delle condizioni meteorologiche l'apertura straordinaria della Chiesa rupestre dei Quattro Evangelisti, avviata questa mattina e prevista anche per domani, viene sospesa. Ci scusiamo con il pubblico ma le condizioni per la visita sono evidentemente improponibili". Lo comunicano dalla Delegazione FAI Matera. "Sarà possibile visitare il sito con gli Apprendisti Ciceroni del FAI e le Delegate Michela Paolicelli, Responsabile dell'Associazione "Chiesa rupestre dei Quattro Evangelisti" e Teresa Paolicelli, Docente dell'ITCG "Loperfido-Olivetti", in occasione delle prossime Giornate di Primavera, il 25 e 26 marzo 2017".

Il 5 e 6 gennaio 2017, in occasione dell'Epifania e nel contesto degli eventi previsti dal programma 'Per sempre Natale', gli apprendisti ciceroni dell'Its 'Loperfido-Olivetti' coordinati dalla professoressa Teresa Paolicelli, docente e delegata Fai, effettueranno visite guidate all'interno della Chiesa rupestre dei Quattro Evangelisti ubicata in Vico Cosenza a Matera, gentilmente concessa alla Delegazione Fai dall'Associazione omonima per una apertura straordinaria al pubblico, tesa a promuovere il grande patrimonio storico della città. La chiesa è infatti una importante testimonianza dal punto di vista storico-artistico e archeologico e un documento relativo alla storia urbana di Matera". Lo rende noto Rosalba demetrio, capo delegazione Fai Matera.

Le visite a contributo libero si svolgeranno con i seguenti orari: 9.30-13.30 e 15.30-16.30 (ultimo ingresso ore 16.00), compatibilmente con le condizioni meteorologiche (In caso di neve o pioggia persistente le visite non avranno luogo).