​Droga, arrestati due laertini con 600 gr di hashish

Colti in flagranza di reato dalla Guardia di Finanza di Matera nei pressi della Diga San Giuliano

venerdì 28 marzo 2014 10.48
Ancora un arresto nella provincia di Matera per possesso di sostanze illecite.

Due persone, originarie di Laterza, sono state colte in possesso di seicento grammi di hashish dai Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera, lo scorso 26 Marzo.

È accaduto sulla Strada Statale 655, direzione Grassano, nei pressi del bivio per la diga di San Giuliano. I militari, nel corso di attività di controllo del territorio, insospettiti da un'automobile ferma su una piazzola di sosta, vi hanno notato, all'interno, un uomo e una donna in palese atteggiamento di attesa.

A seguito di una perquisizione approfondita dell'autovettura, la Polizia ha rinvenuto 6 panetti di hashish di elevata qualità, del peso di un etto ciascuno, appositamente confezionati e chiusi in una busta di cellophan. La droga era stata occultata nella parte sottostante il sedile anteriore dell'auto.

La coppia pugliese è stata immediatamente arrestata e rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente.

Continuano, dunque, i costanti controlli del territorio da parte delle autorità competenti, anche con l'ausilio delle unità cinofile. Le attività di pattugliamento si concentrano soprattutto nelle zone ritenute più a rischio per la nota presenza di spacciatori e corrieri, ossia piazzali di arrivo di autolinee, aree di sosta pullman e scali ferroviari.