Domani, Matteo Renzi farà tappa a Matera per il tour “Destinazione Italia”

In viaggio dal 17 ottobre sul "treno dell'ascolto" che sosterà in 107 città italiane

venerdì 20 ottobre 2017
Sabato 21 ottobre 2017, il "treno dell'ascolto" su cui viaggia l'ex Premier Matteo Renzi farà tappa anche nella Città dei Sassi.

Il giro si chiama "Destinazione Italia" e il personale in carrozza è composto principalmente da Millennials, giovani volontari del Pd, nati tutti dopo il 1999 e definiti dai democratici il "cuore pulsante" del tour. Un viaggio, lungo 8 settimane, che toccherà in tutto ben 107 città italiane, con soste da circa 90 minuti l'una, per "recuperare il dialogo con l'Italia profonda". Il treno è lungo 150 metri e conta cinque carrozze e un centinaio di posti a sedere, e sulla livrea del treno sono raffigurati i paesaggi del Bel Paese, che fungono da sfondo alla scritta "Destinazione Italia" e al logo del PD.

Partito il 17 ottobre scorso da Roma, passando dal Centro Italia, il treno è ora diretto al Sud: oggi, infatti, il segretario del Partito Democratico sosterà in Puglia e in particolare a Foggia, Barletta, Polignano, San Vito dei Normanni, Lecce e Taranto. Domani, sarà la volta di Bari e Matera.