Covid: al Comune altri casi di positività
Dopo tre giorni di chiusura, agli uffici si accede solo per urgenze
lunedì 15 marzo 2021
11.40
Ci sono svariati casi di positività tra i dipendenti del Comune di Matera. Ma non si sa quanti sia perché il dato non viene comunicato sia perché è in atto un monitoraggio sanitario. Sta di fatto che il sindaco Domenico Bennardi ha varato già la terza ordinanza: le prime due di chiusura (per tre giorni) e l'ultima per l'accesso contingentato in tutta questa settimana.
Sono state disposte limitazioni di accesso al Palazzo del Comune da oggi e fino a venerdì 19 prossimo.
I contatti degli utenti con gli uffici comunali saranno garantiti attraverso comunicazioni telefoniche e posta elettronica, mentre l'accesso agli uffici potrà essere concesso previo appuntamento limitatamente a casi eccezionali e per esigenze indifferibili relativi ai servizi di Stato civile (Registrazione nascite e morti), Servizi cimiteriali, Polizia locale (richiesta di Tso da parte dell'autorità giudiziaria, pronto intervento e ricezione atti) e Protezione civile.
La nuova ordinanza sindacale si è resa necessaria a seguito del verificarsi di alcuni casi di positività al Covid-19 accertati tra i dipendenti dell'Amministrazione comunale. In attesa del completamento delle operazioni di screening, potranno accedere al Palazzo Municipale soltanto i dipendenti che non abbiano ricevuto dall'Asm notifica del provvedimento di isolamento domiciliare, nonchè i cittadini che abbiano ricevuto un appuntamento, gli assessori, i consiglieri comunali, i dirigenti, i dipendenti e i collaboratori che nei 5 giorni precedenti si siano sottoposti a tampone con esito negativo.
Sono state disposte limitazioni di accesso al Palazzo del Comune da oggi e fino a venerdì 19 prossimo.
I contatti degli utenti con gli uffici comunali saranno garantiti attraverso comunicazioni telefoniche e posta elettronica, mentre l'accesso agli uffici potrà essere concesso previo appuntamento limitatamente a casi eccezionali e per esigenze indifferibili relativi ai servizi di Stato civile (Registrazione nascite e morti), Servizi cimiteriali, Polizia locale (richiesta di Tso da parte dell'autorità giudiziaria, pronto intervento e ricezione atti) e Protezione civile.
La nuova ordinanza sindacale si è resa necessaria a seguito del verificarsi di alcuni casi di positività al Covid-19 accertati tra i dipendenti dell'Amministrazione comunale. In attesa del completamento delle operazioni di screening, potranno accedere al Palazzo Municipale soltanto i dipendenti che non abbiano ricevuto dall'Asm notifica del provvedimento di isolamento domiciliare, nonchè i cittadini che abbiano ricevuto un appuntamento, gli assessori, i consiglieri comunali, i dirigenti, i dipendenti e i collaboratori che nei 5 giorni precedenti si siano sottoposti a tampone con esito negativo.