Covid-19, prima guarigione tra i pazienti in quarantena

A darne notizia il sindaco De Ruggieri che insiste per gli isolamenti in apposite strutture

mercoledì 8 aprile 2020 11.37
Finalmente una buona notizia. A Matera si registra il primo caso di guarigione di una paziente affetta da coronavirus, posto in isolamento forzato presso la propria abitazione. La paziente ha trascorso il proprio periodo di cura vivendo per tutto il tempo in una tavernetta, e quindi isolata anche dal resto dei familiari, così da evitare di contagiarli. La donna era risultata positiva il 20 marzo.

"E' una buona notizia che ci ricorda che il coronavirus può essere sconfitto"– ha commentato il sindaco Raffaello De Ruggieri, che ha annunciato la predisposizione delle strutture per ospitare i contagiati dal Covid-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero e che, quindi, a breve, potranno assicurare la salute, sia delle famiglie nelle quali ci sono pazienti affetti da coronavirus, che dell'intera popolazione materana.
L'appello del primo cittadino rimane sempre lo stesso.

"Dobbiamo limitare il più possibile la diffusione del coronavirus. Per questo è fondamentale che tutti i cittadini restino a casa ed escano dalle proprie abitazioni solo in caso di effettiva necessità"- ha detto De Ruggieri, ricordando a tutta la cittadinanza, in particolar modo in occasione delle festività pasquali, di non creare assembramenti e code nei pressi dei supermarket. "Ricordo che ci sono molti esercizi commerciali che effettuano il servizio di consegna a domicilio dei prodotti, anche dei tradizionali alimenti della Pasqua"- ha concluso il sindaco.