Costa cara la passeggiata senza mascherina

Dieci persone multate dai carabinieri. Alcune arrivate dalla Puglia (regione arancione)

venerdì 5 febbraio 2021 17.54
Questa settimana, nei servizi di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia si sono soffermati con particolare attenzione alla città di Matera. Nel centro storico e nei Sassi, con le pattuglie a piedi è stata svolta attività di vigilanza più capillare.

Questi i risultati.

Sono state multate 10 persone per violazione al DPCM del 14.01.2021. Alcune di queste sono state sorprese nel centro di Matera a passeggio e non indossavano la mascherina. Altre, provenienti dalla Puglia, erano a Matera senza giustificato motivo ma non potevano spostarsi dalla loro regione (arancione in base ai criteri epidemiologici).

Denunciato un 39enne di Matera: dopo aver causato un incidente stradale urtando due autovetture in sosta, è stato sottoposto ad accertamento con etilometro, risultando con un tasso alcolemico oltre 5 volte il limite massimo consentito. Il veicolo è stato sequestrato e la patente di guida ritirata.

Denunciato un 34enne di Bitonto che aveva violato il "divieto di avvicinamento" alla sua ex compagna di Irsina. I due sono stati trovati a Matera a bordo dell'autovettura dell'uomo.