Corteo “Trenodia” con Capossela, modifiche al traffico

Manifestazione si concluderà presso la Cava del Sole

giovedì 29 agosto 2019
La manifestazione "Trenodia", che dopo un corteo di artisti e spettatori, culminerà con il concerto di Vinicio Capossela presso la Cava del Sole, costringe gli uffici comunali a determinare alcune modifiche al traffico cittadino nelle arterie stradali interessate dall'evento.

In particolare, i responsabili municipali hanno stabilito che a partire dalle ore 16 di oggi, fino al passaggio del corteo, verranno inibite al traffico veicolare la piazzetta del Carro Trionfale, dove è previsto il raduno dei figuranti e via Fratelli Cervi, nei pressi del sagrato della chiesa SS. Annunzata, da dove il corteo verso le 18 prenderà le sue mosse per avviarsi su un percorso che da Via Racioppi, toccherà Via Salvo D'Acquisto, Via D' Errico, Via Albini, Via Gobetti, Via Istria, Via Marconi, Via San Pardo, Parallela Via S. Vito (C.da Cristo La Gravinella), per poi concludersi sulla SS7 alla Cava del Sole.

Il provvedimento prevede l'inibizione della sosta con rimozione coatta dei veicoli e il divieto di circolazione per tutti i mezzi fino alle 20 circa, mentre per la strada statale SS 7 la sospensione temporanea della circolazione veicolare, eccetto residenti, riguarderà solo il tratto di competenza comunale dalle ore 18,00 alle ore 23,00 e comunque sino a cessate esigenze.

Dal Comune ricordano che per il tratto di competenza comunale della Statale 7 "sono esclusi dal presente provvedimento i veicoli delle forze dell'ordine, quelli di soccorso in servizio di emergenza e i bus navette utilizzate per il trasporto degli spettatori, i veicoli dei residenti e quelli a servizio delle persone diversamente abili per il solo transito, nonchè i veicoli accreditati e preventivamente comunicati agli operatori di Polizia Locale e ai funzionari della Questura di Matera".