Corsi on line per “ambasciatore del Parco”

Aperte le iscrizioni al progetto della Murgia Materana

giovedì 22 ottobre 2020
Aumentare il rispetto e la conoscenza del territorio, attraverso un percorso formativo destinato alla comunità e proposto dall'ente Parco della Murgia Materana. Questa l'idea da cui prende le mosse il progetto "Il mio Parco- Alla scoperta del Parco della Murgia Materana".

Un progetto sperimentale che, al momento, intende formare degli "Ambasciatori del Parco", attraverso un ciclo annuo di lezioni online, con l'obiettivo di promuovere le attività di conoscenza, tutela e valorizzazione dell'area protetta materana. L'iniziativa messa a punto dall'ente Parco, però, non si ferma qui. Infatti, nelle intenzioni degli organizzatori, l'intera progettualità si svilupperà a tappe successive con la possibilità di creare tre livelli di specializzazione. il primo step è quello del corso per "Ambasciatore del Parco", mentre nei livelli successivi si potrà diventare "Tutore del Parco" ed, infine, il terzo step di lezioni annuali, permetterà ai corsisti di raggiungere il livello di "Paladino del Parco".

Le iscrizioni avverranno attraverso l'invio di una mail all'indirizzo parcomurgia.stampa@gmail.com entro e non oltre le ore 12 del 22 ottobre.