Convocato il Consiglio comunale in seduta straordinaria per il 16 e 20 marzo
10 i punti all'ordine del giorno
mercoledì 8 marzo 2017
Si comunica che il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria in 1^ convocazione alle ore 16.00 di giovedì 16 marzo 2017 e in 2^ convocazione alle ore 16.00 di lunedì 20 marzo 2017 nella Sala Consiliare della Provincia posta in via Ridola n.60, Matera, per la trattazione del seguente ordine del giorno:
- Interrogazione a firma dei consiglieri Bianco e Fragasso avente per oggetto: Fondazione Matera-Basilicata 2019.
- Ordine del giorno a firma di diversi consiglieri comunali relativo alla realizzazione del sito di radioterapia presso l'ospedale di Matera.
- Mozione a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Proposta di delibera di C.C. n. 94/2016 – Piano particolareggiato per la riorganizzazione della viabilità nell'area circostante la stazione di Matera Centrale.
- Mozione urgente a firma di diversi consiglieri comunali avente per oggetto: Ordine del giorno Istituzione "sportello" di sostegno e/o consulenza a favore di quei soggetti che si ritengono vittime di attività illecite e/o illegittime messe in atto da soggetti che operano nel recupero crediti.
- Richiesta di trasferimento tavole di Heraclea in Basilicata.
- Sottoscrizione accordo di gemellaggio tra la città di Matera e la città di Galdàr.
- Approvazione Patto d'Amicizia tra i comuni di Matera e Marostica (VI).
- Delibera di C.C. n. 93/2016. Sostituzione componente della Lista Insieme.
- Nomina del terzo consigliere per Comitato di gestione Asili Nido.
- Legge Regione Basilicata n. 25 del 2009 e ss.mm. e ii. Adozione Programma Integrato di promozione di edilizia residenziale sociale e di riqualificazione urbana proposto dal Consorzio CON.AR.ED. e sua consorziata EDILPROGRESS S.R.L. alla via Carlo Levi.