Continua il programma di eventi di "Matera è Fiera"

Special Guest della serata Biagio Izzo

sabato 3 settembre 2016
In Piazza della Visitazione, dove è in corso la VII edizione di "Matera è Fiera", si susseguono le attività previste in agenda.

Sabato 3 settembre, alle ore 19,00, si svolgerà il convegno dal titolo: "LA SALUTE VIEN MANGIANDO BENE" promosso ed organizzato da ARA (Associazione Regionale Allevatori) in collaborazione con il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali della Regione Basilicata.

Moderatore e relatore è Patrizio Roversi, Direttore Responsabile del programma televisivo "Linea Verde". Interverranno Augusto Calbi, Presidente Regionale ARA, Roberto Nocentini, Presidente Nazionale AIA (Associazione Italiana Allevatori), Rocco Pozzulo, Presidente Nazionale FIC (Associazione Italiana Cuochi), gli Assessori Regionali dei Dipartimenti Agricoltura di Calabria e Campania, Mauro D'Acri e Franco Alfieri, Luca Braia, Assessore del Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata e Roberta Cafiero, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

Alle ore 22,00 andrà in scena lo spettacolo di cabaret di Biagio Izzo. La sua carriera di comico prende forma agli esordi, attraverso un'intensa attività articolata tra il cabaret e varie collaborazioni con attori napoletani di tradizione, quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Inizia a partecipare alle edizioni di "Macao" di Gianni Boncompagni e di "Furore" con Alessandro Greco. Poi, un susseguirsi di partecipazioni sul piccolo schermo: "Crociera" con Nancy Brilli, "Fantastica Italiana" con Giancarlo Magalli, "Pausa Caffè'" con Pippo Baudo. La carriera artistica di Biagio Izzo è caratterizzata anche da una pregevole attività cinematografica: "Anni 50" di Carlo Vanzina, " Besame Mucho" di Maurizio Ponzi, " L'uomo della fortuna" di Silvia Saraceno, " Amore con la S maiuscola" di Paolo Costella e tanti altri. Gli ultimi lavori cinematografici nel ruolo di co-protagonista sono: "Box Office 3d" per la regia di Ezio Greggio e " Matrimonio a Parigi" di Claudio Risi.