Consiglio comunale, maggioranza con i numeri risicati

Approvato il Dup. Il Movimento 5 stelle attacca chiedendo l’azzeramento della giunta

lunedì 2 dicembre 2019 16.15
L'approvazione di un atto importante come il Documento unico di programmazione 2020/2022 e le modifiche al Programma triennale dei lavori pubblici 2019-2021 passa in consiglio comunale con solo 11 voti a favore. La maggioranza supera uno scoglio in quanto il Dup è un atto di programmazione importante.

Un dato che fa sollevare le proteste del Movimento Cinque Stelle che definisce la maggioranza "disintegrata", chiedendo al sindaco De Ruggieri, vista l'esigiutà dei numeri a favore del provvedimento, l'azzeramento della giunta comunale. Secondo il consigliere comunale dei cinque stelle Antonio Materdomini si è giunti alla fine di questa maggioranza a sostegno del sindaco De Ruggieri.

Per questo l'esponente pentastellato chiede al primo cittadino di prendere atto delle mutate condizioni della maggioranza consiliare, azzerando l'attuale compagine politica dell'esecutivo e nominando, in completa autonomia e senza alcun condizionamento da parte dei partiti, degli assessori esterni scelti tra le tante professionalità e personalità presenti nella città dei Sassi.

"A pochi mesi dalla fine della consiliatura ormai neanche le dimissioni del Sindaco possono salvare questa fallimentare esperienza a livello politico partita con un governo di centro destra che essendo andato in difficoltà dopo pochissimi mesi ha chiesto aiuto al PD per tentare di andare avanti in qualche modo consentendogli poi di governare da solo la città"- commenta Materdomini. A pochi mesi dalla fine del mandato sembra, quindi, che la maggioranza si stia sgretolando.