Consegnate mascherine donate da imprenditore cinese

La distribuzione è avvenuta davanti ai supermercati in varie zone della città

domenica 19 aprile 2020 09.00
Sono stati i volontari della protezione civile a distribuire le 10mila mascherine donate alla popolazione materana dall'imprenditore cinese Weng Wuping. Alla consegna (svoltasi due giorni fa senza alcun tipo di problema e senza che si siano creati assembramenti), hanno preso parte il Gruppo pubbliche emergenze, i Volontari per l'Ambiente, il Gruppo Lucano, l'Associazione nazionale Polizia di Stato e l'Anpana.

I volontari si sono posizionati dinanzi a 24 supermarket in diversi rioni della città, consegnando le mascherine (due per ogni persona), non prima di aver preso le generalità delle persone, così da garantire una distribuzione equa.

Un'altra quota di dispositivi di protezione individuale è stata data alla cooperativa Lilith, che si interessa della distribuzione della spesa alle persone non autosufficienti, e all'associazione Angeli del Carro che, invece, si occupa della consegna di generi di prima necessità alle famiglie in difficoltà.

Commentando l'iniziativa il Sindaco Raffaello de Ruggieri, ha voluto ribadire la sua gratitudine nei confronti dell'imprenditore cinese, ringraziando i cittadini materani per aver consentito un regolare svolgimento della distribuzione e i volontari che sono stati impegnati nelle operazioni di consegna.