Comunali2015, il M5S sceglie Antonio Materdomini come candidato sindaco

Lo staff nazionale dei 5 Stelle ha certificato la lista

sabato 7 marzo 2015 15.39
A cura di Marco Delli Noci
Anche il Movimento 5 Stelle avrà il suo candidato sindaco in vista delle elezioni comunali di maggio 2015. Il nome scelto, tramite votazioni interne riservate agli iscritti, è quello di Antonio Materdomini.

Lo staff nazionale pentastellato ha certificato la lista materana, costituita da 28 attivisti, che sarà autorizzata all'uso del simbolo ufficiale del Movimento 5 Stelle. Il gruppo degli attivisti materani è nato con i primi "meet-up" nel 2006, per poi presentarsi alle elezioni amministrative del 2010 con la costituzione della prima lista in Basilicata e nel sud Italia.

"E' il giusto riconoscimento del lavoro fatto in tutti questi anni, per tutto il gruppo, non certo per un solo individuo – afferma il candidato sindaco del M5S, Antonio Materdomini – un impegno continuativo che non si arresterà certo con le comunali. Siamo cresciuti, abbiamo attratto molti altri cittadini stanchi di essere rappresentati da una classe politica riciclata e da un sistema politico clientelare. Posso affermare con orgoglio che siamo il movimento politico più partecipato in città e siamo una costante da anni in piazza tra i cittadini con il nostro banchetto. A loro abbiamo chiesto una collaborazione per delineare insieme un programma politico che potesse essere il più condiviso possibile."

L'attività politica del M5S a Matera è stata caratterizzata da convegni, incontri e raccolta firme sui temi dell'euro e della discarica, "denunciando gli effetti della vecchia politica partitica". Adesso gli attivisti pentastellati sono pronti per la nuova tornata elettorale materana di maggio.