Complanari Matera-Altamura, l’Adiconsum si schiera con Confapi

Angelo Festa: “Eliminare insostenibili criticità e agevolare imprenditori”

martedì 26 maggio 2015 9.23
A cura di Marco Delli Noci
Sotto i riflettori della ribalta pubblica, ancora una volta, il mancato completamento delle complanari sulla strada tatale 99 Matera-Altamura.

A schierarsi con Confapi Matera, che aveva denunciato nei giorni scorsi - per l'ennesima volta - il disagio, l'Adiconsum di Matera: "In questo grave periodo di crisi economica e sociale - ha affermato Angelo Festa, Presidente Adiconsum - è importante sostenere gli sforzi dei nostri imprenditori, eliminare insostenibili criticità e difendere l'importanza di un collegamento fra la SS. 99 e la zona industriale. Bisogna evitare la chiusura delle imprese, il conseguente licenziamento dei lavoratori, la perdita dell'economia imprenditoriale e il rischio di povertà per numerose altre famiglie".

Tra l'altro, si legge nella nota inviata agli organi di stampa, "l'Adiconsum di Basilicata e l'Associazione Economia Solidale, nel far presente che il raddoppio delle corsie sulla strada statale Matera-Altamura deve rappresentare un'opportunità di crescita e non una penalizzazione per l'intero territorio, chiedono agli amministratori e alle autorità competenti che venga rettificato il progetto dell'Anas, prevedendo giusti raccordi stradali per assicurare alle imprese locali la possibilità di continuare l'attività lavorativa e la stessa crescita del territorio".

L'Anas, dopo l'ennesimo allarme, ascolterà le nuove istanze dell'associazione dei consumatori? O continuerà a trincerarsi nella sua inoperatività? Ricordando che l'urgenza della vicenda richiede risposte efficaci in tempi brevi.