2 novembre, cerimonia commemorativa dei defunti

Deposizione di una corona d’alloro e santa messa dell’arcivescovo Caiazzo

giovedì 31 ottobre 2019 16.30
Non solo l'apertura continuata dei cancelli del cimitero fino al 6 novembre, dalle 07,30 alle 17,30, ma anche una breve cerimonia per celebrare degnamente la commemorazione dei defunti. L'amministrazione comunale di Matera ha deciso di ricordare il giorno dedicato ai defunti con una cerimonia presso il cimitero di contrada Pantano che prevede prima la deposizione di una corona di alloro al Monumento commemorativo e, a seguire, la celebrazione della Santa Messa tenuta dall'Arcivescovo di Matera-Irsina, Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo.

L'iniziativa avrà luogo il 2 novembre con inizio alle ore 10,45. Inoltre da Palazzo di Città, per garantire una più efficace fruizione dell'area cimiteriali a tutti quelli che si recheranno presso il camposanto a rendere omaggio ai propri defunti, ha stabilito il prolungamento degli orari delle navette che portano al cimitero.

Gli autobus cittadini della linea 5, che ordinariamente nei giorni festivi terminano il proprio servizio alle ore 13,30, nella giornata del 1 novembre, eccezionalmente termineranno il proprio giro di servizio alle ore 18,25.