Cede droga a una ragazza e pretende prestazione sessuale

Uomo di 51 anni arrestato dai carabinieri

venerdì 16 aprile 2021 13.02
Con le accuse di tentata estorsione e cessione di stupefacente, un uomo di 51 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver preteso da una giovane donna il pagamento di una dose di droga con una prestazione sessuale. L'episodio è avvenuto nella tarda serata di martedì a Montescaglioso. L'uomo, dopo l'arresto, è stato condotto al carcere di Brindisi.

Stando alla ricostruzione, il 51enne (con precedenti penali) ha invitato a casa una 20enne proponendo di assumere sostanze stupefacenti insieme. Subito dopo, le ha chiesto il pagamento della sostanza che aveva ceduto ma la ragazza non aveva soldi. Così ha preteso una prestazione sessuale obbligando la giovane donna a rimanere in casa. La ragazza è riuscita a inviare una richiesta di aiuto a una sua amica che a sua volta ha avvisato i carabinieri chiamando il 112. La segnalazione è stata smistata dalla centrale operativa di Matera ai militari di pattuglia a Montescaglioso.

Poco dopo i carabinieri sono intervenuti presso l'abitazione indicata dove è stata trovata la ragazza che ha raccontato l'accaduto. Per l'uomo sono scattate le manette.