Casi sospetti di Covid, Comune chiuso per due giorni

Ordinanza del sindaco Bennardi

martedì 9 marzo 2021 22.04
Gli uffici comunali chiudono per due giorni. Lo dispone un'ordinanza del sindaco Domenico Bennardi per casi sospetti di positività Covid.

Con il provvedimento il sindaco ha disposto la chiusura straordinaria di tutti gli uffici comunali di Viale Aldo Moro 32, nei giorni 10 e 11 marzo 2021 al fine della disinfezione e sanificazione degli ambienti. Il personale dipendente è autorizzato a svolgere la dovuta prestazione lavorativa, ove possibile, presso il proprio domicilio e/o residenza in modalità di lavoro agile o smart-working.

Sono comunque garantiti i servizi essenziali: stato civile; registrazione nascite e morti; servizi cimiteriali; polizia locale ; attivita' richiesta dall'a.g. tso – pronto intervento e ricezione atti; protezione civile. Tutti i Settori del Comune sono comunque contattabili via mail.

Nel bollettino di oggi della task force della Regione Basilicata a Matera risultano 39 casi. Nell'ultimo periodo è alta l'incidenza dei contagi a Matera. In base ai bollettini della task force, dall'1 marzo sono circa 200.