Borsa rubata a turista in un bar del centro, scoperto il responsabile

Denunciato un 21enne di Matera

sabato 6 giugno 2020 16.58
Un 21enne di Matera è stato denunciato dalla Polizia per il furto di una borsa in un bar in via Ridola, episodio avvenuto giovedì sera. Il giovane, con una rapida mossa, ha afferrato la borsa ed è fuggito. Quando la proprietaria si è resa conto dell'accaduto, è stata avvisata la polizia.

Dopo la telefonata alla sala operativa, sono intervenuti gli agenti. Si sono diretti verso i Sassi dove il giovane si era dileguato. Poco dopo è stata trovata la borsa, abbandonata durante la fuga. Nel frattempo, grazie alla descrizione fatta dalla vittima stessa, gli agenti sono riusciti a rintracciare il responsabile presso la sua abitazione. E' stato denunciato mentre la borsa, contenente diversi effetti personali, è stata restituita alla vittima.

A quanto pare, la proprietaria della borsa è una turista. Infatti, oltre agli effetti personali, aveva prodotti tipici del territorio da poco acquistati.

Furto con destrezza è il reato contestato al giovane materano. La persona derubata ha espresso piena soddisfazione e riconoscenza agli operatori della Polizia di Stato intervenuti ma ha rinunciato a presentare formale denuncia.