Boom di domande per i “Piccoli Prestiti”

Il bando di sostegno alle imprese della Basilicata

mercoledì 22 aprile 2020 08.30
Le domande per il bando "piccoli prestiti" delle aziende lucane finora pervenute alla Regione Basilicata sono 340. A darne notizia è stato l'assessore regionale alle attività produttive, Francesco Cupparo. Si tratta di una serie di misure finalizzate al sostegno delle aziende in questa fase di emergenza causata dal coronavirus. Un provvedimento accolto con entusiasmo dagli operatori economici che potranno farne richiesta fino al 31 agosto.

Un dato salutato favorevolmente da Cupparo che ha evidenziato la bontà dello strumento di emergenza individuato dalla Regione, che ha anticipato le misure economiche messe in campo dal Governo Centrale. E le imprese che hanno aderito all'avviso regionale sono tante e di diversi settori dell'economia lucana: dalla produzione al commercio; dalla ristorazione e i bar agli affittacamere e alla libera professione.

"Evidentemente la prossimità territoriale e la consulenza che stiamo cercando di garantire al fine di ridurre l'impatto prodotto dall'attuale crisi economica connessa all'emergenza Covid sono percepite positivamente dal nostro tessuto imprenditoriale"- afferma Cupparo, convinto che la strada intrapresa per il sostegno all'economia della regione sia quella giusta. Tant'è che l'assessore preannuncia già altri interventi che si affiancheranno al bando dei "piccoli prestiti" per supportare le imprese in questa delicata fase di crisi, che verranno sviluppati anche attraverso il confronto con le categorie produttive della regione. "Rinnovo la rassicurazione alle imprese: non siete sole, i nostri uffici e tutti noi siamo al vostro fianco"- conclude Cupparo.