Bip Mobile, i telefoni non squillano più
Interrotte senza preavviso diverse utenze, l'intervento di Adiconsum
venerdì 10 gennaio 2014
9.15
Adiconsum mette in guardia dalla problematiche riguardanti la società di telefonia per cellulari Bip Mobile.
Dopo le segnalazioni ricevute, dalla sede dell'Adiconsum di Matera, fanno sapere che, ultimamente, senza alcun preavviso, la società Bip Mobile ha sospeso la fornitura del servizio telefonico. "Nella telefonia - ha commentato Marina Festa, Presidente Provinciale dell'Adiconsum - occorre rivedere le autorizzazioni che regolamentano l'attività degli operatori virtuali, che forniscono il servizio anche attraverso altre società, con il risultato che in presenza di serie problematiche finanziarie scatta lo "scaricabarile" tra gli operatori e a rimetterci sono sempre i consumatori".
Una problematica importante, perchè i fruitori del servizio, offerto a cifre vantaggiose dalla compagnia telefonica virtuale, non sono più in grado di effettuare chiamate o riceverne. La conseguenza è la totale perdita di reperibilità, che con l'approdo dei cellulari, e degli smartphone di ultima generazione, è impensabile. "La telefonia - ha continuato Marina Festa - è un servizio di pubblica utilità e non può essere interrotto autonomamente lasciando così numerosi cittadini, senza alcuna colpa, privi di un servizio essenziale".
Dunque, è importante agire immediatamente, provvedendo al cambio di operatore quanto prima. "L'Adiconsum, al momento, consiglia di chiedere subito la portabilità del numero con altro operatore telefonico - conclude la presidente di Adiconsum Matera - di attivare la richiesta di utilizzo del credito residuo presente sulle SIM e di inoltrare a Bip Mobile la richiesta di risarcimento dei danni".
La sede dell'Adiconsum resta a disposizione per chiarimenti ulteriori telefonando al numero 0835330538 o inviando una mail a adibasilicata@alice.it, oppure recandosi di persona in via Ettore Maiorana 31.
Dopo le segnalazioni ricevute, dalla sede dell'Adiconsum di Matera, fanno sapere che, ultimamente, senza alcun preavviso, la società Bip Mobile ha sospeso la fornitura del servizio telefonico. "Nella telefonia - ha commentato Marina Festa, Presidente Provinciale dell'Adiconsum - occorre rivedere le autorizzazioni che regolamentano l'attività degli operatori virtuali, che forniscono il servizio anche attraverso altre società, con il risultato che in presenza di serie problematiche finanziarie scatta lo "scaricabarile" tra gli operatori e a rimetterci sono sempre i consumatori".
Una problematica importante, perchè i fruitori del servizio, offerto a cifre vantaggiose dalla compagnia telefonica virtuale, non sono più in grado di effettuare chiamate o riceverne. La conseguenza è la totale perdita di reperibilità, che con l'approdo dei cellulari, e degli smartphone di ultima generazione, è impensabile. "La telefonia - ha continuato Marina Festa - è un servizio di pubblica utilità e non può essere interrotto autonomamente lasciando così numerosi cittadini, senza alcuna colpa, privi di un servizio essenziale".
Dunque, è importante agire immediatamente, provvedendo al cambio di operatore quanto prima. "L'Adiconsum, al momento, consiglia di chiedere subito la portabilità del numero con altro operatore telefonico - conclude la presidente di Adiconsum Matera - di attivare la richiesta di utilizzo del credito residuo presente sulle SIM e di inoltrare a Bip Mobile la richiesta di risarcimento dei danni".
La sede dell'Adiconsum resta a disposizione per chiarimenti ulteriori telefonando al numero 0835330538 o inviando una mail a adibasilicata@alice.it, oppure recandosi di persona in via Ettore Maiorana 31.