Bennardi nuovo sindaco, gli auguri di Bardi e de Ruggieri

Lo sfidante Sassone annuncia "un'opposizione costruttiva e coerente"

lunedì 5 ottobre 2020 19.37
''Complimenti per la conquistata vittoria e auguri per il duro lavoro che ti attende. Ora la città ha bisogno di un governo stabile, coeso e competente per rafforzare il modello materano di un Mezzogiorno vincente''. Queste le parole rivolte dal sindaco uscente Raffaello de Ruggieri al neo eletto Domenico Bennardi. Domani, al Comune, a mezzogiorno si terrà il passaggio di consegne.

De Ruggieri era in lizza come consigliere comunale con una civica a sostegno del candidato Giovanni Schiuma (Programma Matera) ma non è stato eletto in consiglio comunale.

Inoltre a Bennardi sono arrivati gli auguri di buon lavoro dallo sfidante Rocco Sassone. ''Il giudizio dei cittadini è sempre sovrano pertanto formulo i miei migliori auguri a Domenico Bennardi - dice il candidato del centrodestra -. E' stata una sfida nella quale ho profuso tutte le mie energie per presentare un nuovo progetto per Matera che, evidentemente, non è stato compreso''. Sassone annuncia ''un'opposizione costruttiva e coerente'' da parte della sua coalizione.

Gli auguri al nuovo sindaco arrivano pure dal presidente della giunta regionale Vito Bardi. Queste le sue parole sul ballottaggio a Matera: "Ringrazio Rocco Luigi Sassone per l'impegno profuso con coraggio in questa difficile campagna elettorale. A lui va il mio ringraziamento. Nel fare le congratulazioni al neo sindaco di Matera Bennardi e alla sua coalizione ribadisco che le porte della Regione Basilicata sono sempre aperte a prescindere dal colore politico perché è obiettivo di tutti il benessere delle nostre comunità".