Bennardi e il Movimento 5 stelle esultano

Per i risultati ottenuti a Matera e in Basilicata

lunedì 26 settembre 2022 17.00
Soddisfazione nel Movimento 5 stelle per l'esito del voto a Matera e in Basilicata. Ecco i commenti.

Domenico Bennardi, sindaco di Matera
La città ha indubbiamente premiato (32%) le politiche di governo di Domenico Bennardi, la serietà e la trasparenza del nostro candidato di punta Antonio Materdomini. Una iniezione di fiducia per fare meglio ancora.
A quanto pare il Movimento 5 Stelle Matera è stato capace di stare dalla parte giusta. Oggi ancor si più #IoStoConTe!!!

Movimento 5 stelle Basilicata
Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione alla luce del risultato complessivo ottenuto dal M5S a livello nazionale. Il risultato ci rende ancora più orgogliosi visto che il M5S, da oggi, è il primo partito in Basilicata a livello di consensi con un ottimo 25% su Camera e Senato, reso forte dalla fiducia ottenuta in grandi comuni come Matera, Pisticci, Melfi, Rionero e Venosa. Come si può ben vedere il M5S è più vivo che mai, in barba a quanti qualche mese fa ci davano per spacciati rinfacciandoci la dura, complicata e coraggiosa esperienza di governo che ha caratterizzato la scorsa legislatura. Gli elettori hanno mandato un messaggio forte e chiaro anche nei confronti della cosiddetta "vecchia politica" e del consociativismo che tanto male ha fatto a questa terra. Da oggi ripartiamo più motivati e più consapevoli della nostra forza, con un bagaglio di esperienza ancora più ricco e con uno sguardo pieno di ottimismo verso la sfida delle prossime elezioni regionali. Saremo tutti uniti al fianco dei portavoce eletti per rafforzare ancora di più questo risultato e per riuscire nel titanico sforzo di riavvicinare alla politica quel grande numero di cittadini che ha deciso di manifestare il proprio scollamento con la politica disertando le urne.

Antonio Materdomini, presidente del consiglio comunale di Matera, candidato al Senato
Il Movimento 5 stelle è il primo partito in Basilicata con una percentuale che sfiora il 25%. Ringrazio di cuore i quasi 60 mila lucani che hanno votato per il Movimento al Senato ma in particolare sono orgoglioso per gli 8522 voti della città di Matera che ha risposto in maniera eccezionale. Ancora una volta la città dei Sassi si dimostra roccaforte del Movimento 5 stelle superando l'intera coalizione di centro destra; un riconoscimento al lavoro svolto da me e da tutto il gruppo in questi anni; risultato questo che conferma che Matera è il traino del Movimento 5 stelle in Basilicata. Raggiungiamo oggi un risultato che qualche mese fa molti davano per irraggiungibile ed esprimo tanta, tantissima soddisfazione per aver contribuito a tutto ciò. Ora l'auspicio è che tutti i parlamentari eletti in Basilicata si impegnino per dare voce a tutto il territorio, specialmente dove ci sono problemi urgenti da risolvere.