Battiti Live, ecco le misure predisposte dal Comune

Garantiti servizi essenziali e disposti limiti alla circolazione veicolare

sabato 13 agosto 2016
A cura di Marco Delli Noci
Tutto pronto per l'atteso evento musicale 'Battiti Live' previsto per domenica 14 agosto, alle ore 21.00, in piazza Matteotti. Per l'occasione Palazzo di città ha predisposto una serie di misure volte a garantire i servizi essenziali e disciplinare il traffico veicolare.

Riguardo il versante dei servizi, saranno distribuite circa 2.500 bottiglie di acqua al pubblico che, come sostengono le previsioni, si darà appuntamento nella piazza sin dalle prime ore del mattino. Invece uno speciale servizio di nebulizzazione di acqua nelle ore più calde provvederà a rinfrescare la folla, qualora le condizioni metereologiche lo richiederanno. Entrambi i servizi saranno assicurati dai volontari dell'associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano. Inoltre, sarà prolungato l'orario di apertura dei bagni dell'ex diurno di piazza Matteotti dove saranno anche allestiti bagni chimici.

In merito alla viabilità urbana, è stata approvata un'ordinanza che interessa tutta l'area prospicente la manifestazione. Dalle ore 18.00 del 14 agosto alle ore 1.00 del successivo 15, è stato disposto il divieto di transito in: via Moro; via Ugo La Malfa dall'intersezione di via Nenni all'intersezione di via A. Moro; via Rosselli dall'intersezione di via Lupo Protospata a l'intersezione di via Aldo Moro; piazza Matteotti; via De Viti De Marco; via Roma Nord dall'intersezione di via De Viti De Marco all'intersezione di piazza Matteotti; via Don Minzoni; vico I Cappelluti.
Avranno accesso su tali strade urbane esclusivamente i veicoli delle forze dell'ordine, i mezzi di polizia e di soccorso, i mezzi del personale tecnico addetti all'organizzazione dell'evento, i mezzi dei proprietari dei garages e delle abitazioni ivi ubicate e i mezzi di coloro che dovranno raggiungere gli stalli di sosta fino ad esaurimento posti, fatta eccezione per via Aldo Moro, dall'intersezione di via Rosselli all'intersezione della rotatoria del "Pino".

Dal provvedimento sono esclusi i bus della società Fal che, provenienti dall'intersezione del "Pino", potranno transitare su via Aldo Moro e svoltare obbligatoriamente verso via Ugo La Malfa. Capitolo a parte per i bus urbani che potranno percorrere via Rosselli con direzione via Aldo Moro e svoltare a destra verso via Dante e/o eseguire l'inversione di marcia lungo la stessa via Rosselli in direzione via XX Settembre. L'ultima fermata potrà essere effettuata in Piazza Matteotti con partenza alle ore 19.00.