Bando comunale strutture sportive: c’è anche il Palasassi

Il bando prevede l’assegnazione di fasce orarie per attività sportiva

venerdì 14 febbraio 2020 16.27
Buone notizie per gli sportivi materani: a breve tornerà a disposizione il Palasassi. Dopo più di sei mesi di lavori di ristrutturazione che hanno interessato il palazzetto e la adiacente piscina, il Palasassi è nell'elenco delle strutture sportive che l'amministrazione comunale ha messo a bando per l'assegnazione di spazi orari destinati all'attività sportiva.

Oltre alla palestra e alla piscine di viale Nazioni Unite, le società sportive parteciperanno all'attribuzione di fasce orarie per l'utilizzo del campo sportivo e dell'attiguo campo di calcetto sito in Zona Paip 1.

Il bando, presente nella sezione avvisi dal portale internet del Comune, prevede la suddivisione tra le società sportive, delle ore a disposizione dal lunedì al venerdì, nelle fasce orarie che vanno dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 15 alle ore 23, mentre il sabato mattina dalle ore 8.30 alle 13. Nel documento gli uffici comunali hanno tenuto a specificare che "Il sabato pomeriggio e la domenica gli impianti saranno disponibili solo per lo svolgimento di campionati federali e per ogni altra manifestazione agonistica".

Inoltre, le strutture sportive non saranno a disposizione nelle giornate festive come il Capodanno, l'Epifania, la Pasqua e il Lunedì dell'Angelo, il 25 aprile, il primo maggio, il 2 giugno, a Ferragosto, ad Ognissanti, all'Immacolata, per Natale e Santo Stefano e nei giorni a cavallo di ferragosto, dal 10 al 20 agosto. Le società sportive interessate potranno presentare domanda entro le 12,30 del 27 febbraio.