Autorizzate le riprese in città per il film “Non c’è colore più scuro del nero”

Dal 28 febbraio al 1° marzo, modifiche alla viabilità in via Casalnuovo

martedì 27 febbraio 2018
Il Comune di Matera, vista la nota del Direttore di Produzione "Dortmund University of Appliced Sciences and Arts" Marco Huppertz, con cui ha richiesto l'autorizzazione per effettuare delle riprese in città nei giorni dal 26 al 28 febbraio 2018 per il nuovissimo lavoro cinematografico dal titolo "Non c'è colore più scuro del nero", ha emanato una ordinanza con la quale istituisce la sospensione temporanea della circolazione veicolare in Via Casalnuovo, dall'intersezione con via Cappuccini, e il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, dal civico 295 al civico 309 (ambo i lati) della via, dalle ore 18.00 del giorno 28 febbraio 2018 alle ore 00.30 del giorno 1° marzo 2018, per il tempo strettamente necessario alle riprese cinematografiche o comunque fino a cessato bisogno.

Sono esclusi dal presente provvedimento, i mezzi utilizzati dalla casa di produzione cinematografica "Dortmund University of Appliced Sciences and Arts" e i residenti per il solo transito.
Agli agenti di Polizia Locale e Polizia Stradale il compito di far osservare l'ordinanza. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
La presente ordinanza sarà efficace con l'apposizione della relativa segnaletica stradale da parte degli addetti dell'Ufficio Traffico.

Il richiedente, nonché la casa di produzione dovranno provvedere, a proprie spese, all'acquisizione delle autorizzazioni previste per legge nel rispetto delle prescrizioni imposte dagli organi di controllo, all'assunzioni di qualsiasi responsabilità riveniente dalla realizzazione della predetta iniziativa, tenendo sollevato ed indenne il Comune da ogni responsabilità civile e penale per danni diretti ed indiretti che possono comunque e a chiunque derivare in connessione e/o in dipendenza dell'iniziativa in argomento.