Attivato a Matera lo sportello del segretariato sociale
Il Comune mette a disposizione un nuovo strumento per le fascie più deboli
venerdì 10 dicembre 2021
19.00
A partire dal 13 dicembre 2021 sarà attivato lo sportello del segretariato sociale presso il Comune di Matera, al piano primo.
Il Segretariato sociale svolge le funzioni di: accoglienza ed analisi della domanda del cittadino/utente e decodifica del bisogno sociale; la raccolta dati sui problemi, sulla domanda, sulle risposte erogate; le ricerche sul grado di soddisfazione degli utenti.
Questo è un servizio rivolto a tutti i cittadini, e fornirà informazioni e orientamento sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali.
Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Il sindaco Bennardi esprime soddisfazione per questo nuovo strumento a disposizione delle famiglie e delle fasce più deboli, un servizio che si caratterizza per l'elevata prossimità al cittadino: Il servizio utilizza strumenti quali primo colloquio, scheda di primo accesso, mappa delle reti istituzionali, mappa dei servizi attivati nel territorio dell'ambito, banca dati degli utenti.
Il Segretariato sociale svolge le funzioni di: accoglienza ed analisi della domanda del cittadino/utente e decodifica del bisogno sociale; la raccolta dati sui problemi, sulla domanda, sulle risposte erogate; le ricerche sul grado di soddisfazione degli utenti.
Questo è un servizio rivolto a tutti i cittadini, e fornirà informazioni e orientamento sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali.
Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
Il sindaco Bennardi esprime soddisfazione per questo nuovo strumento a disposizione delle famiglie e delle fasce più deboli, un servizio che si caratterizza per l'elevata prossimità al cittadino: Il servizio utilizza strumenti quali primo colloquio, scheda di primo accesso, mappa delle reti istituzionali, mappa dei servizi attivati nel territorio dell'ambito, banca dati degli utenti.