Arriva la Pioggia e in Basilicata scatta l’allerta rossa

Previsti temporali e forti raffiche di vento

lunedì 6 novembre 2017 10.12
Il maltempo che ha interessato il Nord Italia durante lo scorso fine settimana, dalle prime ore di lunedì si è spostato al Sud provocando diffuse condizioni di maltempo.

Il centro funzionale decentrato della Basilicata ha emesso dalle prime ore della mattinata di oggi e per le successive 24-33 ore un'allerta rossa sulla Basilicata riducendola ad arancione nella parte tirrenica della regione.
L'avviso prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria, Basilicata e Puglia. I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

La sezione regionale della Protezione civile, seguirà l'evolversi della situazione e invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione.
Si raccomanda prudenza