Angelo Tortorelli presiederà ancora la ConfCommercio di Matera

Rinnovato per il quinquenni 2014-2019 l'impegno nel sindacato di categoria

martedì 14 gennaio 2014 13.14
Conferma per Angelo Tortorelli alla presidenza della ConfCommercio - Imprese per l'Italia - della Provincia di Matera. Sarà ancora al timone dell'Assemblea dei soci dell'organizzazione sindacale di categoria per il quinquennio 2014-2019.

Nel corso dell'assise,riservata per Statuto ai soli soci, il Presidente Tortorelli ha svolto un'ampia e dettagliata relazione sull'attività svolta nell'ultimo mandato, che ha visto la ConfCommercio della Provincia di Matera protagonista di tutte le azioni tese a tutelare il comparto. Dopo aver ricordato il difficile momento economico ed il gesto estremo del Direttore dell'Ascom dell'Aquila, sintomo di un malessere diffuso che stenta a trovare la via della ripresa, grande attenzione è stata posta sul ruolo da svolgere nell'immediato futuro, in presenza delle problematiche che dovranno essere affrontate con sempre maggior determinazione.

L'Assemblea ha eletto anche il Consiglio Direttivo della ConfCommercio – Imprese per l'Italia – della Provincia di Matera. Ne faranno parte: Raffaele Ambrosecchia, Donato Di Canio, Mario Nicola Epifania, Angelo Fuina, Filippo Marino, Giuseppe Santantonio e Simona Volpe; elezioni anche per il Collegio dei Revisori con: Eustachio Festa, Lucio Castellano e Silvio Cristallo.

Scelti anche i componenti del Collegio dei Probiviri: Francesco Paolo Porcari in qualità di presidente, Francesco Di Benedetto, Donato Di Cecca, Francesco Paolo Porcari e Antonio Ruggieri. Su proposta del Presidente, il Consiglio Direttivo ha indicato come propri invitati permanenti la dottoressa Marianna Dimona, Presidente del Sindacato Provinciale Albergatoti e Damiano Laterza referente per i giovani imprenditori.