Anche Matera in diretta a "L'anno che verrà"

Due collegamenti con Rai1 il 31 dicembre

sabato 17 dicembre 2016
Saranno due i collegamenti che "L'anno che verrà" destinerà a Matera, la sera del 31 dicembre.

La trasmissione di Raiuno che saluterà il 2016 in diretta da Potenza, riserverà due finestre dai luoghi più belli della Capitale europea della Cultura del 2019. Entrambi gli spazi saranno affidati alla giornalista lucana Francesca Barra.

Lo ha confermato oggi il Capostruttura Rai Angelo Mellone in un incontro con il sindaco Raffaello de Ruggieri e l'assessore agli eventi e alle manifestazioni Massimiliano Amenta.
"L'attenzione della Rai nei confronti della nostra città che lo scorso anno ha ospitato l'edizione 2015 della diretta di San Silvestro – spiegano l'assessore e il sindaco – è un segnale importante che conferma il legame che si è instaurato con i vertici dell'azienda e il ruolo che la nostra città continua a svolgere nel contesto nazionale e in quello lucano. L'obiettivo comune, quello di fare della nostra terra un luogo stimolante e interessante, deve impegnare tutti a lavorare insieme per raggiungere nel modo migliore questo scopo. La vittoria di Matera a Capitale europea della Cultura – concludono – è un risultato che appartiene a tutti i lucani".