Al via le "Comunarie" del Movimento 5 Stelle

La consultazione cittadina è prevista per il 22 febbraio. Cinque i candidati.

martedì 17 febbraio 2015 8.30
A cura di Marco Delli Noci
Il 22 febbraio i cittadini materani potranno scegliere il candidato sindaco di Matera per il Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni comunali di primavera.

Dopo l'incontro pubblico di venerdì 13 febbraio , gli attivisti pentastellati, iscritti e simpatizzanti, hanno definito alcuni aspetti organizzativi riguardo le modalità di presentazione della lista che sarà inviata allo staff del movimento nazionale.

Sono 5 i candidati grillini materani: Nadia Della Chiara, Antonio Materdomini, Giuseppe Papapietro, Maria Rosaria Rizzi e Raffaella Sacco. I candidati saranno vagliati dallo stesso staff, secondo i requisiti minimi: non aver riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive; non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura; residenza nel proprio comune.

I pentastellati, inoltre, fanno sapere che nei prossimi giorni sarà comunicato il luogo e ulteriori dettagli delle "Comunarie" con la presentazione dei candidati.