A Matera, il gusto dell'estate 2017

Boom di eventi in programma questo weekend nella Capitale europea della Cultura per il 2019

venerdì 28 luglio 2017 13.18
Per l'ultimo weekend di luglio, Matera propone una esplosione di colori, musica, divertimento e scopre il vero gusto dell'estate 2017!

Approderà in casa per la prima volta l'evento più saporito e goloso del mondo: "Street Food Time". Stilosi food truck giungeranno da ogni regione d'Italia per farvi gustare centinaia di proposte culinarie, farvi dissetare con decine di birre artigianali, intrattenere con splendida musica. Il festival dello street food di qualità interamente su ruote vi dà appuntamento in piazza Matteotti per regalarvi tre giornate di assoluto piacere e divertimento. I fuochi si accenderanno alle ore 18.00 di venerdì 28 luglio e resteranno accesi fino a notte fonda di domenica 30 luglio.

Questa sera, alle ore 20.00, presso "BurBaCa", sarà presentato il libro "La donna giusta" di Caterina Ambrosecchia, terzo appuntamento della Rassegna "BurbacArte". Un romanzo che racconta il bisogno d'amore, i modi per pervenire a quest'esito, il coraggio di chi decide di vivere i sentimenti al di là di ogni convenzione, le meschinità degli esseri umani, la difficoltà a esprimere le emozioni, la ricerca dell'identità attraverso la conoscenza delle proprie radici e tutte le complesse esperienze umane. A dialogare con l'autrice, Francesco Fiore del Movimento "ORA"

In serata, andrà in scena l'attesissimo concerto degli Afterhours, la band di Manuel Agnelli, che nella sua formazione migliore di sempre, per la prima volta sarà ospite nella città Capitale europea della Cultura 2019, per un evento-tappa del tour estivo per i 30 anni di attività. Presso la Cava del Sole, start ore 21.00.

Continua la rassegna culturale di eventi, targata MateraInside: protagonista del terzo appuntamento sarà la scrittrice Bruna Digregorio per la presentazione del libro "L'anima scatta istantanee" in programma per domenica 30 luglio, alle ore 18.30, presso Hemingway's Bistrot - Matera. Dialogherà con l'artista Annalisa Persia di Materainside.

Ha preso il via giovedì 27 luglio, presso la Fondazione Sassi, la mostra "Luoghi per Sottrazione" inserita nel progetto "The Young people's window": 10 giovani artisti provenienti da diverse regioni italiane e da Santiago del Cile, hanno creato e allestito le loro opere, ispirate ad un solo ed unico tema: la 'sottrazione' che è negazione, vuoto, ma anche luogo da riempire nuovamente, quindi pronto ad accogliere, o da rivalutare nella bellezza dell'assenza di superfluo. Il risultato di questa chiamata alle arti è stato straordinario, senz'altro al di sopra delle aspettative. La mostra resterà aperta per un mese.

E' ancora in corso presso gli ipogei e i giardini ritrovati di Sant'Agostino nel Sasso Barisano, il percorso espositivo "At Full Blast! A tutto spiano!" a cura di Massimo Nardi, una collettiva con opere e installazioni di quaranta artisti. La mostra sarà fruibile fino al 15 agosto 2017.

Torna, nell'ultimo fine settimana di luglio, la 2^ edizione della "Fiera Vintage" organizzata dall'Associazione Urban Altamura Club. L'evento si terrà nei giorni di sabato 29 luglio, ore 15.00-00.00, e domenica 30 luglio, ore 10.00-00.00, presso lo Stadio comunale "Tonino D'Angelo", dove sarà possibile vedere il mondo del Vintage a tutto tondo: mercatino di abbigliamento, arredamento, oggettistica, vinili, lampade, modernariato, orologi, antiquariato, moto, auto e così via. La novità dell'edizione 2017 è il "Wallride Festival 3.O", che vedrà protagonisti skateboarding, arti visive, musica e break dance.

La Redazione di MateraLife vi augura un buon fine settimana!
Invia una mail alla redazione per segnalare i tuoi eventi:
info@materalife.it