Scuola e lavoro

Inaugurazione dell’anno scolastico in Basilicata

Da calendario regionale, domani è l'inizio ufficiale. Molte scuola hanno anticipato, in base all'autonomia

libri_scuola_650x447
Domani, come da calendario regionale, inizia l’anno scolastico in Basilicata. In base all’autonomia, molte scuole hanno anticipato l’apertura e hanno già iniziato le attività didattiche.
L’assessore regionale Francesco Cupparo, con deleghe allo sviluppo economico, al lavoro, alla formazione ed all’istruzione, ha scelto di inaugurate l’anno scolastico in due degli 86 Istituti della Basilicata: domani 16 settembre al Pentasuglia di Matera e martedì 17 settembre in provincia di Potenza, all’Istituto Sinisgalli di Senise.
In base ai dati dell’ufficio scolastico regionale, la popolazione scolastica ha subito un nuovo calo, con circa 1800 iscritti in meno. Invece gli organici sono rimasti invariati.
“Non nascondiamo la preoccupazione – ha detto Cupparo – Per questo anche a nome del presidente Bardi, a Matera e Senise, rinnoverò l’impegno a salvaguardare il diritto all’istruzione dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze”. L’assessore illustrerà le attività che ha pianificato con gli Uffici dell’assessorato da mettere in campo già nel prossimo trimestre.
leggi anche
scuola
Scuola e lavoro
Basilicata: ancora in calo la popolazione scolastica
Più informazioni